In tanti hanno deciso di sostituire la vecchia e ingombrante vasca da bagno con una cabina doccia, perché aiuta a ridurre i consumi ed è molto facile da installare come spiegato di seguito nei brebi di paragrafi di questa guida.

Come sostituire la vasca da bagno con il box doccia

sostituire la vasca da bagno con il box doccia è un intervento più facile di quanto si possa pensare. Oggi moltissime persone rifanno il bagno proprio per togliere di mezzo la vecchia vasca da bagno ingombrante e poco pratica. L’intervento è davvero molto semplice è consigliato anche dal tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Roma.

Si tratta di demolire l le piastrelle che ricoprono una vasta e rimuoverla. Al suo posto viene più posato un piatto doccia sfruttando gli stessi scarichi e attacchi dell’acqua minimizzando così gli interventi da parte dell’idraulico che sono praticamente nulli. Infine, vengono installate le pareti della doccia ed eventuali piastrelle mancanti dal rivestimento.

Perché ne vale la pena

In tanti si potrebbero chiedere perché sostituire la vasca da bagno con il box doccia. In realtà, sono davvero molti i benefici che si ottengono nell’installare una cabina doccia, iniziando dalla riduzione dei consumi della caldaia. Infatti, per fare una semplice doccia occorrono minori metri cubi di acqua calda rispetto a quelli che si utilizzano per fare il bagno perciò I consumi si riducono anche la bolletta del gas risultando più leggera rispetto a prima. Questo aiuta a ridurre i costi in bolletta, una delle richieste più frequenti fatte al tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Roma.

Nel momento in cui nel momento in cui si utilizza il box doccia si contengono anche altri benefici come una soluzione più pratica per tutta la famiglia. Inoltre, la cabina doccia è più sicura in particolare per le persone anziane. Infine, non bisogna sottovalutare il fattore estetico dato che un bagno moderno curato nei dettagli vuole una moderna cabina doccia, rilassante tanto quanto un bagno nella vasca.