Liposuzione significa aspirare i grassi ed è proprio quello che succede quando ci si sottopone a questo intervento. È importante avere qualche informazione in più in merito a questa richiestissima procedura chirurgica prima entrare in sala operatoria.
Quali sono i prerequisiti
Per sottoporsi a questo intervento bisogna avere un problema di grasso localizzato in una parte del corpo. Infatti, non si possono sottoporre all’intervento le persone obese. È necessario ridurre al massimo la massa grassa tramite un regime alimentare stretto e dell’attività fisica. I soggetti migliori riescono ad avere una riduzione anche di 3 – 5 kilogrammi, anche in base alla zona che viene trattata.
Come funziona l’intervento
Per l’intervento di liposuzione, il chirurgo estetico sceglie principalmente una anestesia locale. La durata dell’intervento varia dal tipo di zona da trattare e anche dalla tecnica scelta.
Ogni volta, il chirurgo pratica piccole incisioni dove inserisce la cannula che aspira via il grasso in eccesso. La posizione delle cicatrici è scelta con attenzione in modo che siano camuffate al massimo anche dalle naturali pieghe del corpo.
La tecnica con cui decide di disgregare e sciogliere le cellule lipidiche può variare: laser, vibrante tumescente anche secca.
Quali sono i risultati
In seguito all’operazione di liposuzione, il paziente tornare a casa; infatti, si tratta quasi sempre di un’operazione in day hospital. Il paziente resta in osservazione per la notte solo se il chirurgo ha utilizzato lei stessa generale o sono stati registrati dei problemi in sala operatoria.
La zona operata può presentare un edema che si riassorbe nel giro di una settimana al massimo. Il dolore dovrebbe essere limitato, ma se aumenta è possibile assumere un farmaco antidolorifico sotto prescrizione medica.
Per assicurare uno buon risultato dell’operazione è necessario indossare una guaina contenitiva che vi allo scopo di far aderire meglio il derma senza che vi siano dei lembi di pelle in avanzo penzolanti. Dopo circa un mese si vedono i primi risultati, cioè un corpo rimodellato senza eccessi di grasso che rovinano la silhouette.
Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.liposuzioneroma.it