Esplosione violentissima a Rio de Janeiro, nel quartiere Sao Cristovao. Si tratta di una delle zone settentrionali tra le più antiche dell’intera metropoli brasiliana. Dista dallo stadio Maracanà solo per qualche centinaio di metro.
Il sindaco Eduardo Paes ha reso noto che per il momento i feriti accertati sono otto. Questa violentissima esplosione avvenuta a Sao Cristovao ha fatto tremare di paura gli abitanti. Non è da escludere comunque che in mezzo a questo mare di macerie non vi siano ancora delle vittime. Le ricerche sono ancora in corso.
Questa esplosione che ha causato la distruzione di oltre 20 edifici, sembra essere stata provocata da una pizzeria, la quale ha avuto una fuga di gas. In questa attività sembra che vi era stato allestito un deposito di bombole clandestino, le quali violavano le principali norme di sicurezza. Una decisione negativa che si è ripercossa come sempre su persone innocenti.
Stando alle ultime ricostruzioni, sono stati circa 20 gli edifici distrutti, tra questi vi sono varie abitazioni e tre attività commerciali. L’esplosione è avvenuta nelle vicinanze dello stadio Maracanà, dove a breve vi sarà la cerimonia di apertura e quella di chiusura degli Giochi Olimpici Estivi arrivati alla loro 31esima edizione.