eventiaziendaliMilano in molti settori rappresenta l’eccellenza del made in Italy e anche quando si parla di matrimoni i ricevimenti sono da record per le location scelte nella città. È una realtà ricca di sfumature in grado di comprendere pienamente ogni tipo di esigenza. Eclettica, dal carattere antico, romantico, tende ad emanciparsi sempre di più distinguendosi notevolmente tra le principali città italiane. Regina indiscussa del saper vivere bene e al massimo, promotrice delle nuove tendenze, famosa per la sua eleganza, ricca di party e feste mondane all’insegna dell’originalità, la realtà milanese ha stravolto anche il momento tanto atteso del fatidico “sì”.

Il giorno del matrimonio, ha davvero rivoluzionato il capoluogo, stravolgendone ritmi, luoghi e tradizioni. In ogni momento dell’anno sono tantissime le coppie innamorate che scelgono Milano per coronare il loro sogno. Un territorio vasto che offre innumerevoli possibilità. Location stravaganti si contrappongono a spazi tradizionali, classici o moderni. La completezza che viene offerta in queste location ha dato il via a ricevimenti da record per i matrimonio milanesi. Sfarzo, lusso, stravaganze ma anche ricercatezza nei dettagli, tanto romanticismo e una classe indiscussa sono i punti chiave che delineano il giorno delle nozze nella città di Milano. I dati statistici in merito ai matrimoni sono abbastanza indicativi: quelli celebrati con rito civile sono in aumento rispetto a quelli religiosi. Ma non è tutto, sono sempre più comuni quelli che vedono protagonisti due innamorati di culture diverse dando origine a matrimoni spettacolari e coloratissimi. A realizzare i desideri dei futuri sposi sono tantissimi i professionisti del settore, a Milano infatti ci sono i migliori wedding planner di tutta Italia. Le location per i matrimoni vengono selezionate accuratamente in base alla tipologia di cerimonia e in alcuni casi le cifre per affittarle sono da capogiro. Castelli, residenze reali, cottage fuori città ma anche musei, hotel di lusso e spazi moderni sono tutte realtà in grado di offrire l’eccellenza a Milano per matrimoni da record.

Un aspetto molto importante da considerare è il successo italiano dei matrimoni di vip o personaggi di spicco provenienti da altri paesi. La città milanese rientra proprio tra le mete preferite che vengono scelte in questo senso. Nelle location per matrimoni a Milano tutto è possibile, nulla è lasciato al caso e gli sposi sono certi di coronare il loro sogno in un giorno fantastico e ricco di sorprese. Cifre record sono legate al numero degli invitati, che in alcuni casi sfiorano i cinquemila partecipanti, agli addobbi floreali che vengono utilizzati, alle prelibatezze che vengono servite, alla musica, ai personaggi di spicco invitati, ma anche in base al numero di persone che lavorano all’organizzazione di ogni evento dietro le quinte. Momenti unici, ricevimenti in alcuni casi blindatissimi si svolgono nel capoluogo che è perfettamente in grado di stupire tutti gli ospiti e i partecipanti con effetti davvero speciali.