Ci sono diverse zone che sono più a rischio di furto con scasso di altre e per tale motivo è indispensabile che si prevedano soluzioni ad hoc per evitare il furto con scasso.

Le zone isolate

Ci sono dei quartieri residenziali che sono un po’ isolati. Dove non ci sono grandi palazzi contigui, ma piumotto ville bifamiliari e villette isolate, il ischio di subire un furto con scasso è notevole. È importantissimo in questi casi proteggere non solo l’ingresso con soluzioni blindate, ma preoccuparsi anche dell’eventuale porta sul retro e del garage con avvolgibili che abbiano i migliori sistemi anti scasso.

I quartieri residenziali già presi di mira

Nei quartieri residenziali dove ci sono dei grandi palazzi costruiti più o meno nello stesso periodo, se ci sono state delle rapine è meglio preoccuparsi della sicurezza e stare all’allerta. Infatti, una volta che i ladri sono riusciti ad entrare in un appartamento, poi proseguono il giro e fanno fuori tutti gli altri. Dopo esser entrati la prima volta, è facile andare avanti. In questo caso, il consiglio miglioro per la sicurezza è installare porte blindate che abbiano i migliori sistemi anti scasso, conferendo così la protezione che serve. Anche un impianto di allarme può esser utile.

Le case ai piani bassi

Chi abita al piano terra, rialzato o nei bassi è naturalmente più esposto al rischio di subire un furto con scasso. In questo caso, la via di ingresso che va protetta sono le finestre. È necessario installare nuove finestre con profili migliorati dal punto di vista della sicurezza. Le finestre sono infatti la via di ingresso preferita dai ladri. In questi casi, è anche meglio abbassare sempre le tapparelle e inserire gli appositi blocchi e che impediscono che venga aperta da fuori con la forza o con strumenti come il piede di porco.

Per maggiori dettagli, vai su www.serrandeavvolgibilitapparelle.it