Se anche voi volete approfittare delle occasioni che mettono a disposizione i negozi di compro oro, è importante sapere quali sono i metalli che valgono di più sul mercato. Ci sono diversi metalli che possono fruttarvi molto; se seguite questi consigli riuscirete ad avere un compro oro Roma massima valutazione riuscendo ad avere un guadagno record che vi riempie il portafoglio.

L’oro. Il metallo che vale di più in assoluto è l’oro. Si tratta di un elemento puro che cioè non può esser riprodotto artificialmente, ma lo si trova solo in natura. Si ottiene per estrazione mineraria e da sempre lo si usa nel campo orafo. Grazie al compro oro Roma massima valutazione si possono vendere gli oggetti in oro per aver un guadagno.

L’argento. il secondo metallo più prezioso è l’argento, anch’esso ottenuto per estrazione non riproducibile artificialmente. Gli oggetti in argento vengono valutati sempre al meglio in un compro oro.

Le leghe. Non solo oro e argento, ma ci sono delle leghe metalliche che sono davvero ben pagate. Oggi si usano moltissimo le leghe più preziose per creare gioielli. Nel caso in cui aveste dei gioielli in metalli preziosi, potete portarli a far valutare presso i negozi di compro oro. Una lega molto usata è quella di oro bianco. Si tratta di un metallo che si ottiene fondendo insieme oro giallo e palladio. In passato si usava spesso il nichel ma poi si è visto che spesso è responsabile di allergie e dermatiti da contatto, perciò viene oggi usato il palladio. È una lega dal colore simile all’argento ma con meno freddo. Altra lega molto usata oggi è l’oro rosso che si realizzata con oro giallo e rame. La lega che però si usa di più in assoluto oggi è l’oro rosa. Questo metallo delicatissimo si ottiene fondendo insieme oro giallo, rame e anche un po’ di argento. il risultato ha un colore davvero molto delicato che si presenta moltissimo alla creazione orafa.