Senza dubbio, il battesimo di un bambino è un evento speciale e molte famiglie organizzano una celebrazione dopo la cerimonia. Ci sono tanti tipi di menu quanti sono i tipi di celebrazione. Ad esempio, se la celebrazione è durante il giorno o nel pomeriggio, il tipo di menu che scegliamo varierà, così come il numero di ospiti, o se vogliamo fare una celebrazione formale o qualcosa di più informale.

 

Un ristorante

La cosa più usuale è scegliere un ristorante dove vi offrono una grande varietà di piatti. Si può iniziare con qualche antipasto e poi scegliere un menu chiuso, composto da un primo piatto, un secondo piatto e dolci. In questo modo non ci saranno sorprese sul conteggio finale.

In quale stagione dell’anno sarà celebrato il battesimo?

Se il battesimo è in primavera o in estate, avrete più opzioni per poter fare la festa all’aperto. Al mattino, potrete offrire ai vostri ospiti uno squisito brunch o un pranzo. Mentre se festeggiate la sera, potete offrire una cena.

Un gustoso buffet
Nella celebrazione del battesimo, si può anche servire un altro tipo di cibo e optare per una grande varietà di salumi, formaggi, insalate miste, verdure grigliate, o frutta a buffet. Anche se la sua origine è anglosassone, questa pratica è sempre più diffusa anche in Italia e molti optano per questo tipo di cibo quando celebrano un battesimo. È possibile apparecchiare un’altra tavola con i dolci, compresi torte e pasticcini a seconda delle proprie preferenze.

Il valore del regalo del battesimo del bambino sarà proporzionato al tipo di cerimonia e pasto che andremo ad offrire agli invitati.