Ecco perché è sempre meglio prenotare l’intervento del tecnico per la revisione della caldaia in suo.

Le certificazioni: indispensabile per non avere una multa

Solo se si chiama con regolarità un valido tecnico della ditta di manutenzione e assistenza caldaie Beretta Roma si possono ottenere le certificazioni. Si tratta di documenti che attestano il corretto funzionamento della caldaia in uso. Chi fa riferimento a un tecnico non abilitato oppure salta proprio la revisione, non potrà avere le certificazioni. Questo è un problema sotto diversi punti di vista, tra cui economico. In caso di controlli, possono esserci delle multe che vanno da un mino di 500 fino a un massimo di 3000 euro.

Le emissioni inquinanti: come ridurle

Chi sottopone la sua caldaia a una regolare revisione, ha il vantaggio di avere una caldaia che inquina meno. Gli interventi regolari del termo tecnico permettono di ridurre i fumi inquinanti così si ha finalmente un apparecchio più sostenibile. Chi non chiama un bravo tecnico ogni volta che è necessario, avrà una caldaia che inquina molto, rendendo l’aria sempre più pesante.

Gli interventi di manutenzione e riparazione straordinaria: come ridurli

Investire in una regolare revisione è il sistema migliore per avere una notevole riduzione di guasti e rotture. il metodo migliore per prevenire ogni tipo di rottura, è chiamare il tecnico della ditta di manutenzione e assistenza caldaie Beretta Roma ogni anno, come previsto dagli obblighi di legge. grazie alla revisione annuale, i futuri interventi di riparazione e manutenzione straordinaria saranno annullati, risparmiando un bel po’.

La durata della caldaia: come massimizzarla

Chi investe in una regolare revisione annuale, come previsto della normativa, ha anche il vantaggio di far durare ancora di più nel tempo la sua caldaia. grazie interventi regolari, la caldaia funziona meglio e più a lungo nel tempo, potendo così evitare di preoccuparsi. Una caldaia che funziona bene non dovrà essere sostituita tanto presto e ciò è un vantaggio perché non si deve aprire il portafoglio per acquistare una nuova caldaia e installarla.