sterlina_13130705611La moneta d’investimento rappresenta un bene che unisce le caratteristiche di due beni, la moneta e il metallo prezioso, un bene rifugio che rappresenta il simbolo dell’economia di investimento. Tra le monete più ricercate dagli investitori di tutto il mondo c’è sicuramente la Sterlina d’oro.

Oltre che per il loro valore storico e simbolico, le monete d’oro hanno un alto valore, la sterlina d’oro, in particolare conserva l’importante ruolo di investimento dalle ottime prospettive. Il titolo, ossia il valore puro della Sovrana, come viene definita la sterlina d’argento, è di 916,67 millesimi, un titolo molto vicino a quello dell’oro puro, di 999,99 millesimi. Investire in sterline d’oro, quindi, unisce due vantaggi, il primo quello di investire in un bene rifugio come l’oro, con un valore di mercato sempre vivace, non soggetto ad inflazione e deflazione, il secondo il valore numismatico delle monete, dove la sterlina rappresenta la moneta dal valore massimo.

Per comprendere quanto le Sovrane Sterline d’oro possano essere un investimento importante, si deve considerare che la sovrana commemorativa coniata con l’effige di Elisabetta II a 500 anni dalla nascita della sterlina d’oro, è uno degli esemplari più ricercati dai collezionisti a 25 anni dalla sua emissione. Il segnale che la datazione non rappresenta un valore di riferimento importante per la quotazione delle monete. Investire in sterline in un periodo di veloci cambiamenti economici può rappresentare l’accesso a dei beni di valore inestimabile.

Articolo sponsorizzato da: aprire un conto