Stivali cuissardes

Che le donne amano le scarpe non è certo un segreto, ne posseggono svariate paia, ognuno per un momento particolare, da quelle per il tempo libero a quelle da indossare tutti i giorni, senza dimenticare le scarpe particolari per occasioni speciali.

Tra questa vasta gamma di calzature non possono certo mancare gli stivali, all’altezza della caviglia o al polpaccio, con il tacco basso o con quello vertiginoso, che slancia così bene la gamba ed accresce pure qualche centimetro.

Il modello più cool che sta appassionando sempre più donne è quello Cuissardes, ovvero lo stivale alto che arriva fino a sopra il ginocchio quasi ad abbracciare metà coscia, con un gambale alto ed affusolato rimane aderentissimo, nato negli anni ’60 oggi è l’accessorio irresistibilmente sensuale, perfetto per mostrare la propria eleganza ed apparire più sexy.

Sono estremamente versatili e facilmente abbinabili con qualsiasi look, perfetti per ripararsi dal freddo quando si decide di indossare una gonna corta e sbarazzina abbinata a maglioni oversize, o con una gonna lunga con lo spacco, oppure infilati su un paio di jeans skinny aderenti, che slanciano la silhouette, o meglio ancora con degli shorts in velluto, in lana o in pelle.

Il mercato delle calzature offre un vastissimo campionario tra cui scegliere il modello che più piace, tra i tanti stili primeggiano quelli con il tacco altissimo a spillo o squadrato oppure rasoterra, si distinguono soprattutto per i vari materiali e per il design.

Sono realizzati in morbidissima pelle al naturale e nelle varianti in vernice o negli scamosciati, impreziositi da piccoli dettagli quali i glitter, cristalli vari o minuziosi ricami sullo stile floreale.