Lo smartphone oggi è uno strumento indispensabile. Con questo dispositivo infatti potete fare di tutto! Dalle foto alla navigazione veloce su internet. Utilizzate quindi i vostri social, leggete le notizie live, trovate il negozio in città e magari anche il parcheggio che vi permette di lasciare la macchina al sicuro da passi carrabili, divieti di sosta…. Insomma è l’oggetto di cui è impossibile fare a meno. Proprio per questo motivo, dovete trovare il migliore smartphone adatto alle vostre esigenze. Per fare questo dovete quindi conoscere il prodotto. Ecco delle cose da sapere per trovare il miglior smartphone top di gamma.
Aspetti da conoscere per il miglior smartphone top di gamma
Schermo
naturalmente è la prima cosa che in genere le persone guardano. Quindi, il vostro smartphone se possiede uno schermo 1920 x 1080 pixel e in Full HD è assolutamente un ottimo articolo. Cercate una risoluzione migliore? Provate il QHD! Tuttavia, consuma più batteria come dispositivo.
Fotocamera
Domandate subito al rivenditore che tipo di fotocamera presenta lo smartphone che vi interessa. Dunque i megapixel, la risoluzione, il rumore degli scatti e altri aspetti che riguardano la fotocamera. Chiedete pure anche quanto più possibile sui video. Per esempio se il dispositivo e’ capace di effettuare video in slow motion.
Batteria
La batteria, ovvero la durata del vostro smartphone prima che dobbiate caricarlo nuovamente. Questo tema è un po’ delicato, anche perché la batteria può durare poco come pochissimo a seconda di quante applicazioni sono in uso. Il parametro che indica la potenza della batteria di uno smartphone è questo: mAh. Cercate quelli migliori, con un numero alto quindi. Considerate anche il tempo di carica, è rapido oppure lento?
Hardware
Assolutamente un’altra cosa che dovete subito scoprire. Qui si parla di prestazioni del dispositivo. Dunque, la RAM e il processore. Quest’ultimo nato per dare velocità e potenza. Mentre la RAM più è potente e prima si caricheranno le APP. I modelli con 2 GB di RAM sono molto buoni, ma niente contro uno smartphone da 4 GB di RAM.
Connettività
Internet permette di fare ogni cosa con uno smartphone. Proprio per questo la connettività deve essere al top. I modelli da scegliere sono tantissimi, i più consigliati restano sempre quelli con bluetooth (dei più recenti), connessione WiFi ottimizzata, connessione all’NFC, connessione con gli infrarossi e anche il sensore che funziona attraverso l’impronta digitale.