LocaliRomaQuali sono i locali a Roma dove è più probabile incontrare i vip? Personalità grandi e piccole dello show business nostrano, che frequentano le discoteche della Capitale prenotando il loro privée e confondendosi con la gente comune? Ce ne sono molti, quasi tutti storici ritrovi della movida romana.

Il primo è sicuramente il Gilda in via Mario de’ Fiori, nel cuore del Centro Storico. Da decenni meta ambita dei giovani dai 25 ai 35 anni ma anche luogo di ritrovo di showgirl, presentatori tv, calciatori e attori del piccolo e grande schermo. La lunga tradizione di locali di Roma come questo attira maggiormente i volti noti delle riviste patinate, che amano trascorrere una serata discreta in un locale come il Gilda. Apprezzato dall’ex difensore della Roma Philippe Mexes.

Sembra strano, ma tra i migliori locali a Roma dove intercettare qualche vip c’è anche il Muccassassina, la versione gay e lesbo friendly del Qube a Portonaccio, nella zona Est della Capitale ma a due passi dal centro. Qui negli anni si è visto anche il capitano della Roma, Francesco Totti, guest star di serate indimenticabili. Una presenza pressoché fissa, anche in ricordo del suo recente passato da vocalist e deejay, è quella dell’ex parlamentare Vladimir Luxuria, icona lbgt da tempo.

Divertirsi a Roma nei locali trovando anche personaggi famosi con cui scattarsi un irriverente selfie è abbastanza semplice. Segnaliamo anche l’Art Café a Villa Borghese. Tra sportivi del calcio e della pallavolo, presentatori di importanti trasmissioni televisive e starlette sexy, in quello che è tra i più storici ed esclusivi locali di Roma un incontro di riguardo non è affatto speranza remota. Basta avere l’occhio allenato e l’iPhone pronto a scattare.

Non sono famosi come i calciatori della Serie A, ma i cestisti afroamericani della Virtus Roma, squadra della lega professionistica di Basket, non disdegnano le serate black dell’Akab a Testaccio, il giovedì sera, locale a Roma che attira moltissimo la comunità nera e i turisti afroamericani in transito nella Capitale. Per le ragazze single sarà sicuramente un’ottima occasione per fare nuove conoscenze in uno dei migliori locali a Roma.