Perché il vostro climatizzatore sia davvero efficacie ed efficiente deve avere certe funzioni, come quelle elencate di seguito. Se non sapete che cosa cercare in un climatizzatore, il tecnico della assistenza e installazione climatizzatore Daikin a Milano ve lo spiega nel dettaglio. Solo in questo modo farete un acquisto adatto alle vostre esigenze.

La classe energetica alta del climatizzatore

Preferite modelli di climatizzatori con una classe energetica alta, almeno A. Sono gli unici in grado di garantire ottime prestazioni e consumi bassi senza aumentare la bolletta della luce. Non andate ami al risparmio preferendo un climatizzatore con una classe energetica B o addirittura peggiore altrimenti poi siete in guai seri ogni volta che vi viene recapitata la bolletta relativa alla componente energia.

Le funzioni essenziali di un climatizzatore

Dopo il piccolo preambolo, ecco quali sono le funzioni da ricercare nel vostro prossimo climatizzatore per casa. il climatizzatore è preferibile al condizionare perché ha inclusa la funzione di deumidificazione. Infatti, potete impostare il livello di umidità che preferite per un confort massimo. Dovrete però controllare lo scarico della condensa e svuotarlo di tanto in tanto.

Se volete un condizionatore, prendete un inverter piuttosto di un on-off. Il modello inverter è il migliore perché in grado di regolare la sua attività a seconda della temperatura rilevata, garantendo consumi davvero bassi. L’elettrodomestico va in stand by non appena viene raggiunta la temperatura desiderata. La funzione timer è di grande aiuto perché vi permette di decidere quando la macchina si aziona senza che dobbiate fisicamente esser presenti in casa.

Il tecnico della assistenza e installazione climatizzatore Daikin a Milano può fornirvi un modello con anche la pompa di calore. Si tratta di una funzione molto valida che produce aria calda per integrare il sistema di riscaldamento domestico o anche sostituirlo del tutto. La pompa di calore ha consumi più elevati della modalità di raffrescamento ma può comunque esser utile per abbassare la bolletta relativa al gas consumato dalla caldaia che riscalda l’acqua dei termosifoni.