Perché una finestra possa esser definita come top di gamma deve avere certe caratteristiche, tra cui la capacità di bloccare i rumori forti, eliminare la dispersione del calore e anche sventare ogni tipo di attacco da parte dei ladri. Vediamo questi tre fondamentali fattori più nel dettaglio.

Eliminare i rumori forti

Una finestra deve essere in grado di bloccare i rumori provenienti da fuori, come possono essere quelli di una strada trafficata o anche del centro storico con i suoi locali notturni. Le onde sonore si propagano attraverso i materiali che quindi devono impedire questo fenomeno. Le finestre con vetri doppi sono indispensabili per creare all’interno della casa un ambiente tranquillo, infatti.

Bloccare la dispersione di calore

La maggior parte della dispersione di calore avviene attraverso le finestre dato che spesso i termosifoni sono posizionati proprio al di sotto di esse. Chiunque volesse aumentare l’efficienza del sistema di riscaldamento, deve preoccuparsi della tenuta delle finestre. Il calore sale verso l’alto e si raffredda per via del contatto con la superficie fredda del vetro. Una buona finestra di qualità impedisce questo fenomeno.

Sventare i furti con scasso

Le finestre rappresentano spesso una delle vie d’ingresso per i ladri che vogliono introdursi in casa e sottrarre gli oggetti di valore. Per la sicurezza domestica è indispensabile avere delle finestre a prova di ladro che non possono essere aperte da fuori, né con la forza né con strumenti per lo scasso come il piede di porco.

Un sistema per avere una finestra nuova senza comprala

Esiste un sistema per cambiare vetro finestra senza dover sostituire l’intera finestra. È un sistema innovativo che aiuta a risparmiare sia tempo ma soprattutto denaro. È infatti molto meno dispendioso sostituire solo il vetro che l’intera finestra. Il lavoro richiede un investimento economico minore e anche i lavori sono minori. Nel giro di poco tempo, le finestre sono perfettamente coibentanti e isolanti, bloccando i rumori e la dispersione di calore senza dover sostituire tutti gli infissi.