L’ozonoterapia a Roma ha moltissime applicazioni perché un aumento di ossigeno porta benefici a goni genere di tessuto. Per questa ragione, sono davvero mollissime le applicazioni di questo sistema, come si scopre di seguito.

  • Le rughe d’espressione

Per ridurre le righe di espressione si può far ricorso alla ozonoterapia a Roma che ha il vantaggio di migliorare la risposta delle cellule all’azione dei radicali liberi. L’aumento di ossigeno nella zona è il modo in cui la terapia agisce, contrastando anche il naturale invecchiamento cellulare.

  • L’ernia al disco

La causa dell’ernia al disco è la fuoriuscita di una porzione di dischetto tra le vertebre per una errata posizione e distribuzione del peso sulla colonna. Oltre a trovare un sistema per mantenere una posizione neutra della schiena, l’ozonoterapia aiuta a ridurre il dolore, l’infiammazione e anche la rigenerazione dei tessuti. È tra le terapie più usate in caso di ernia al disco, difficile da trattare per via delle sua delicata posizione.

  • La dermatite

Chi soffre di dermatite e altri problemi dermatologici come acne e eczema, trova beneficio nella cura con ozono che rende i tessuti più resistenti e riapra anche le lesioni dovute a un eccessivo prurito. Capita, infatti, che la pelle sia presenti lesioni per colpa dell’irrefrenabile prurito e dell’infiammazione, tutti e due ridotti dopo il trattamento.

  • La cellulite

Un altro processo abbastanza comune e naturale che può esser ridotto con la ozonoterapia a Roma è la cellulite. I depositi adiposi localizzati in cosce e glutei bloccano il microcircolo e aumentano la ritenzione idrica. Le pelle risulta come butterata, non liscia e vellutata. Il trattamento con ozono migliora l’attività delle cellule del derma che quindi riescono a contrastare meglio la situazione riducendo gli effetti della cellulite.

  • La colite

Anche la patologie a carico dell’intestino come colite, sindrome del colon irritabile, stipsi e simili migliorano con la terapia che utilizza una particolare miscela di ozono, una molecola formata da tre atomi di ossigeno. In questo caso, si può prevede la somministrazione per via rettale.