news-headerEra un pensiero comune quello di credere che la laurea in legge potesse aprire le porte del lavoro a chiunque. In realtà, secondo alcune statistiche, ci vuole circa 21 mesi prima di trovare lavoro dopo la laurea e, una volta trovato, non è neanche detto che sia attinente agli studi svolti. Sembra che più del 30% delle persone laureate in legge si trovino dopo a fare tutt’altro.

 

Proprio per discutere di questa situazione, nasce la giornata dedicata alle professioni legati. È stata promossa dall’Associazione giovani avvocati e notai. La giornata è stata aperta dal Ministro Boschi, anche lei laureata in giurisprudenza.

 

Maria Elena Boschi ammette che in Italia di avvocati ne abbiamo troppi. Dovrebbe esserci una maggior selezione terminati gli studi. Non si dimentica poi di sottolineare che oggi come oggi ci sono troppi praticanti non retribuiti, i quali invece meriterebbero la giusta retribuzione.

 

Questa giornata tenutasi a Roma dovrebbe avere lo scopo di rivedere le regole che sono alla base di quella formazione che dovrebbe poi formare i giovani legali.

 

 

Se volete restare aggiornati sul tema, ulteriori informazioni le trovate sul sito  notizie attualità