Idee regalo per il Battesimo

 

Il Battesimo è la prima occasione nella quale si celebri il bambino, che in genere avrà pochi mesi e sarà presentato ufficialmente a chi non l’abbia ancora visto.

 

Fare un regalo per il Battesimo potrebbe non essere sempre semplice, ma con alcuni accorgimenti si possono individuare ottime Idee regalo per il Battesimo adatte a tutte le tasche.

Idee regalo per il battesimo: maschi e femmine

 

A seconda del sesso del bambino il regalo per il battesimo potrà essere diverso. Per una femmina si potranno regalare accessori vezzosi, come le scarpette oppure una fascetta per capelli, mentre per i maschi una bella salopette o un cappello saranno ottimi.

 

Volendo spendere di più si potrà optare per il classico album da Battesimo: alcuni sono in argento e sono davvero molto preziosi.

 

Per chi voglia acquistare un gioiello, le opzioni migliori saranno quelle che il bambino potrà indossare anche in età maggiore, come una medaglietta con il nome o un cucchiaino per la pappa con inciso il suo nome.

 

Infine, padrini e madrine potranno anche pensare al futuro del bambino, aprendo a suo nome un libretto di risparmio che gli consenta di mettere subito da parte un po’ di denaro.