Waveboard

La scelta dei regali nel periodo natalizio può diventare davvero stressante, per il figlio della tua migliore amica vorresti qualcosa di speciale, ma non sai proprio che regalo scegliere, vorresti trovare qualcosa di diverso, ma che allo stesso tempo sia in grado di divertirlo e sorprenderlo?

Il regalo giusto potrebbe essere un Waveboard, conosciuto anche come caster board, è una specie di veicolo a due ruote, collegate da una barra di torsione mobile e altamente stabile, che sta conquistando il cuore dei ragazzi, ma anche quello dei più piccoli, con un po’ di pratica permette di fare delle vere e proprie acrobazie.

Sul mercato sono disponibili numerosi modelli, il cui prezzo varia a seconda dei materiali e delle caratteristiche, ma per un principiante, tanto per iniziare a prendere confidenza, può andar bene anche un modello base.

Regalando un wavebord lo stimoli a fare del sano movimento, infatti le torsioni sono indispensabili per far muovere la tavola, in questo modo lavoreranno le cosce, i fianchi e gli arti inferiori, con un sano esercizio aerobico migliorerà anche la tonicità dei muscoli, mentre si diverte.

La sua forma particolare, molto simile ad una tavola da surf, grazie proprio alla sua sua forma aerodinamica riesce a raggiungere più velocità, in tutta sicurezza grazie alla sua superficie maggiore rispetto al classico skateboard.

L’importante è scegliere un modello realizzato con buoni materiali, i migliori sono quelli in polipropilene con rinforzi in alluminio, anche se con un peso leggermente maggiore rispetti a quelli con i supporti in plastica, è più resistente ad urti o rotture accidentali.