Per la vendita camicie su misura online ci sono diverse possibilità in merito alla scelta del tessuto che deve esser pregiato altrimenti la camicia diventa scomoda e non è piacevole indossarla. Quando si ordina una camicia si deve sempre controllare la composizione del stessuto per poter capire se è un mix di valore.

Il classico cotone

Il tessuto migliore per una camicia è il cotone che risulta esser comodo e traspirante. La camicia 100% cotone è sempre da preferire a qualsiasi altra tipologia di tessuto e mix. Al massimo si può acquetare una camicia che abbia una parte di tessuto elastan all’interno per poter essere più aderente e seguire le forme dal corpo. La camicia classica da indossare tutti i giorni se è di cotone, diventerà un capo sfruttabilissimo.

Il tessuto denim

Un trend molto attuale che torna a presentarsi ogni stagione è la camicia in jeans o denim che può avere un colore più chiaro o più scuro. Può essere una camicia da indossare da sola oppure al si può indossare a mo’ di giubbino sopra alla maglietta a maniche corte per un look molto informale e giovane. La camicia in cotone può anche avere le maniche corte.

La calda flanella

Un tessuto che si usa molto per le camicie, anche grazie al ritorno della moda anni ’90, è la flanella che è una tipologia di tessuto caldo che permette di avere un capo per l’inverno, spesso la falcetta ha fantasie a scacchi per un look un po’ boscaiolo. La camicia in flanella può essere indossata da sola o anche sopra da altri vestiti.

Il leggero lino

Per la vendita camicie su misura online può essere utilizzato anche il lino, un tessuto di origine naturale che è perfetto per l’estate, invece di continuare a indossare le camicie di cotone, si possono indossare quelle di lino che sono traspiranti poiché si tratta di un tessuto con fibre vuote capaci di assorbire il sudore in eccesso facendo sentire più freschi.