Ecco alcuni posti e luoghi dove è importante fare attenzione perché possono essere infestati da molti insetti come zanzare, vespe, pulci, cimici, blatte e molto altro ancora. Oltre a starne alla larga, è il caso di fare una segnalazione al Comune e ai vigli urbani per vedere di fare qualcosa al più presto per sistemare la situazione.
Le strutture ricettive
Capita che alcun strutture ricettive siano tenute un po’ male abbiano problemi di insetti. Il rischio non è solo di afre un pessimo soggiorno, ma di trasportare a casa alcuni di questi insetti. Quelli più piccoli possono appoggiarsi su borse e valigie e arrivare così in casa. il consiglio è di evitare strutture che hanno ancora la moquette che è un ricettacolo di batteri e insetti. inoltre, le valigie non devono mai esser appoggiate sul pavimento e poi sul letto ma meglio usare l’armadio da subito. Ostelli, b&b, alberghi, hotel, foresteria, camere in affitto e simili sono da controllare per bene.
I luoghi insalubri
Ogni posto dove c’è umidità, spazzatura e degrado sono perfetti per gli insetti infestanti che amano sguazzare tra i rifiuti dove si riesce sempre a trovare del cibo. è bene tenere sempre ben pulito il giardino, il ciglio della strada, la cantina e altri luoghi simili per evitare che diventino insalubri e attirino insetti indesiderati che poi sono difficili da mandare via. capita che soprattutto i giardini pubblici sono tenuti in pessime condizioni e abbiano problemi di insetti infestanti.
I treni e altri mezzi di trasporto
Purtroppo, i molti pendolari già sanno che treni e altri mezzi del trasporto pubblico spesso sono sporchi, luridi e lasciati in condizioni penose. Queste sono condizioni in cui possono prosperare gli insetti. Non è raro che nei sedili si annidino insetti come pulci, zecche e anche cimici dei letti. Chi vuole sedersi, deve usare una busta di plastica e non appoggiare borse e valigie su sedile ma usare l’apposita capelliera.
Per prendere subito un appuntamento, fai click qui www.disinfestazionearoma.it