In occasione di una cresima, un regalo molto gradito dalle ragazze, ma anche dai ragazzi, è il ciondolo Albero della vita, semplice nell’estetica racchiude tutta una serie di significati.

In quasi tutte le civiltà dell’antichità era considerato come sorgente della vita, unione e pace, indicava la stretta relazione tra le terra e l’universo, è un oggetto che sta riscuotendo sempre più successo tra i giovani.

Ogni parte dell’albero rappresenta dei punti fermi nella vita, le radici profonde indicano delle basi salde ovvero la famiglia, i rami rigogliosi e le numerose foglie una vita ricca e piena ed i frutti maturi le mille occasioni da non perdere nel corso dell’esistenza.

L’albero della vita racchiude l’augurio sincero di una vita piena e serena e può esser inteso come un portafortuna da portare sempre con se negli anni che verranno.

Proprio per i tanti significati che racchiude è il regalo perfetto per chi è in procinto di iniziare una nuova fase della propria vita, elegante e casual allo stesso tempo, facile da indossare e da abbinare a qualsiasi look.

Sul mercato è disponibile in diversi materiali: oro o argento, stilizzato o arricchito da pietre varie, ottimo ornamento per una catenina, per impreziosite un bracciale o una cavigliera.

Se questa idea regalo non fa al caso tuo, ti consigliamo il portale IdeaRegalo.it, per ricevere originali idee regalo per la prima comunione e per la cresima di una ragazza o un ragazzo.