Gli infissi e i serramenti Varese possono esser realizzati con diversi materiali. È bene conoscere tutte le possibilità presenti sul mercato onde trovare il prodotto giusto in base alle diverse esigenze.

In pvc

Il pvc è la sigla che indica il polivinile di cloruro. È un prodotto d’origine plastica che trova applicazione in moltissimi settori, compreso quello edilizio. Il pvc è metolo versatile, infatti, e può esser utilizzato anche per realizzare infissi e i serramenti Varese di ogni tipo. Questo materiale conferisce al prodotto grande resistenza contro gli agenti climatici che infatti non intaccano e non rovinano la superfice. Un infisso di questo tipo è anche ottimo per incrementare la sicurezza dell’abitazione: nemmeno con un piede di porco si riesce ad aprire un infisso in pvc per introdursi in casa.

In legno

Il legno è da sempre un prodotto usatissimo per la realizzazione di profili per le finestre. È un materiale di origine naturale che ha colorazioni diverse in base alla tipologia utilizzata. Sono infatti presenti tinte più chiare e più scure scegliendo il frassino oppure il noce, giusto per fare un esempio. Il legno è molto solido e blocca i tentativi di furto con scasso. Ha però dei problemi con le intemperie. È infatti molto suscettibile all’azione degli agenti climatici esterni. Per questo motivo, si consiglia a chi opta per infissi e serramenti Varese in legno di eseguire periodiche operazioni di manutenzione per impermeabilizzare soprattutto la parte esterna dell’infisso.

In alluminio

I profili per finestre possono essere realizzati anche in alluminio. È un prodotto davvero molto valido che vanta caratteristiche ottimali. È infatti un prodotto che conferisce all’infisso grande resistenza, ma senza esser pesante. L’alluminio è un metallo che vanta infatti grande leggerezza. La sua estetica è molto curata e spesso sono soluzioni che si utilizzano per degli stili molto moderni e contemporanei. Il suo colore naturale è quello del grigio, ma è possibile modificarlo in base alle preferenze. Questo tipo di serramento cura l sicurezza ma può creare problemi di isolamento. Essendo un metallo, infatti, conduce il calore fuori dall’abitazione, minando l’efficienza del sistema di riscaldamento.