Dominio web startup: scegliere bene è importante, cambiare non sempre facile

Scegliere il giusto nome per il proprio dominio è di fondamentale importanza per una startup: è indispensabile ai fini del posizionamento Seo e Sem e pensare di poterlo cambiare agevolmente in una fase successiva, è un errore in cui si può cadere facilmente. Considerando che nel mondo, ogni secondo viene registrato un nuovo dominio web, è intuitivo comprendere come un nome sbagliato sia destinato all’oblio e possa diventare invisibile come una goccia d’acqua nel mare. La cura del proprio brand comincia da qui: una strategia efficace alla quale ispirarsi è quella del brandable domain, un nome dominio che corrisponde a quello del proprio brand, che sia evocativo della propria attività commerciale, originale ma facile da ricordare e da scrivere. Digitare il nome sulla tastiera deve risultare agevole anche dallo smartphone. Di seguito verificare che il dominio sia libero ed essere pronti a scegliere il piano B se lo si trova già occupato.

Per acquistare un dominio premium per la vostra attività vi segnaliamo Rename.it, che offre anche articoli molto interessanti come: proteggere il proprio brand sul web

Per rimanere aggiornati su news a tema compravendita siti internet e notizie domaining vi consigliamo invece il portale Domainr.it.