Un tocco green per avere più natura

Se quello che cerchi è un bagno diverso dal solito, prova a usare più verde. Grazie alla ristrutturazione bagno Milano crea un ambiente bianco con dei tocchi in legno chiaro, incluso il pavimento grazie a materiali di ultima generazione che non temono l’umidità. Aggiungi piante, arbusti, fiori etc. che in bagno vivono benissimo grazia  a un clima stabile e l’umidità presente nell’aria. Usa mensole e mobili in legno sempre dello stesso colore per creare continuità.

Le ispirazioni etniche per un bagno con tanto legno

Se vuoi un bagno fuori dai soliti schemi, prova con delle ispirazioni etniche. Il bagno etnico ispirato al sud est asiatico (India, Vietnam, Tailandia etc.) vuole tanto legno, meglio se di colore scuro. Oggi ci sono pavimentazioni in finto legno che sono perfette per gli ambienti umidi del bagno. Scegli anche un paino in legno per la base del lavandino: una grande asse di legno scuro è perfetta per caratterizzare il bagno. Sopra all’asse metti il lavandino e il resto dello spazio usalo pe appoggiare oggetti vari e altri decori, come il classico Buddha.

Solo due colori per il bagno optical

Un bagno davvero molto bello da vedere è quello optical. In questo caso per gli arredi e tutti gli elementi del bagno si usano solo due colori: nero e bianco. Il risultato finale è molto bello ed è adatto a te se ami la pulizia, la precisione e l’essenzialità. Il tuo punto di partenza per la ristrutturazione bagno Milano sarà il pavimento che deve essere realizzato con piastrelle bianche e nere, alternate. Oggi ci sono diverse forme di piastrelle tra cui quelle esagonali che sono perfette per creare disegni diversi. Lasci il resto molto neutro scegliendo con cura tutti gli elemento. Di volta in volta, solo cambiando il colore degli asciugamani potrai dare un tocco diverso al tuo bagno nuovo.