Quando sei alle prese con l’organizzazione di una festa di compleanno o simile per bambini devi decidere che cosa organizzare per intrattenerli, ma anche che cosa dargli da mangiare e da bere. Il catering Roma è la soluzione migliore a cui puoi indicare che cosa preparare per una festa che soddisfi tutti quanti.

Il cibo. La prima cosa che devi prevedere quando prepari una festa per dei bambini è il cibo. Ci son tanti cose che sono indicate per i bambini come le patatine e le caramelle, a patto di non esagerare. Le pizzette sono sempre un’idea sfiziosa e valida grazie anche al fatto che si possono preparare in anticipo.  I panini imbottiti sono un’altra soluzione per presentare un buffet ricco e gustose, evitando i soliti cibi preconfezionati e congelati. Se hai intenzione di invitare anche i genitori dei compagni di classe, allora devi prevedere anche qualcosa da mangiare per gli adulti che avranno gusti diversi rispetto ai bambini.

Le bevande. Sul tavole dove predisponi il buffet per i bambini, devi sistemare anche le bevande. Ci sono tate possibilità per dare ai piccoli qualcosa di gustoso ma che non sia troppo zuccherato e dolcificato. Tante mamme potrebbero avere da ridire se servi delle bevande gasate con zucchero, aromi artificiali etc. L’ideale sarebbe servire dei succhi di frutta preparati al momento con un estrattore di succo o una centrifuga con pochissimo dolcificante. Un bevanda con succo di limone e sciroppo di sambuco è un’idea che spesso i catering Roma sfruttano per avere qualcosa di buono e salutare anche per i bambini.

La torta. A una festa con dei bambini non può mai mancare la torta. Fai sempre attenzione ad eventuali allergie intolleranze che speso i bambini hanno. Una bella torta fatta in casa è sempre apprezzabile, ma se non hai tempo puoi anche commissionarla al catering Roma che terrà conto di tutte le specifiche così che tuti i bambini possano mangiarne liberamente una fetta.