Sono davvero molte le attività che si possono fare presso i lidi di Comacchio in provincia di Ferrara per poter trascorrere le vacanze estive come si desidera. Questi sono solo alcuni esempi tra i più frequenti di attività che si possono svolgere ai lidi di Ferrara poiché ce ne sono moltissimi altri come il relax nelle spa o anche le gite in mare aperto.
Andare al mare
La prima cosa da fare e l’attività che probabilmente attira di più i turisti ai lidi ferraresi è andare al mare dove fare il bagno nelle acque calme e basse del mar adriatico. Il fondale è sabbioso e basso così da esser prefetto per i nuotatori meno esperti, tra cui anziani e bambini piccoli che non corrono rischi. Oltre a fare il bagno, si può stare a crogiolarsi al sole per ore e ore. Sono molti gli stabilimenti balneari dove noleggiare anche solo per poche ore ombrellone, sdraio, lettino, le docce e cabine dove cambiarsi. Nonostante ciò, ci sono comunque parti di spiaggia libera per andare al risparmio.
Fare escursioni
Chi propende per affitto casa vacanze lidi ferraresi ha anche la possibilità di organizzare moltissime escursioni a piedi o anche in biciletta. C’è chi addirittura si adopera per organizzare escursioni a cavallo. I lidi ferraresi sono tuti collegati tra di loro e c’è una pista ciclabile panoramica lungo mare che conduce fino al parco del delta del Po dove c’è una riserva naturale per uccelli e altre creature che vivono a stretto contatto con l’acqua in pace assoluta.
Divertirsi tutta la notte
Spesso chi affitto casa vacanze lidi ferraresi sono dei giovanissimi che vengono ai lidi ferraresi per poter avere un assaggio di movida e vita notturna grazie ai moltissimi locali e beach club che fanno musica fino a tarda notte anzi fino all’alba. I giovani che arrivano qui giungono da tutta Europa e perciò si possono conoscere persone nuove praticamente ogni sera: dall’aperitivo in poi la festa inizia e prosegue alla grande tutta la notte.