CarteRevolvingAvete mai sentito parlare delle carte revolving? Si tratta di particolari carte di pagamento, come carte di credito e bancomat, che prevedono però una restituzione rateale del capitale prelevato. In poche parole, con le carte revolving è possibile effettuare acquisti in tutta libertà ed il loro pagamento non avverrà in un’unica soluzione nel mese successivo, come avviene con le classiche carte di credito, ma in pagamenti dilazionati sottoforma di rate.

Le carte revolving hanno in un certo senso rivoluzionato il mondo dei pagamenti mediante bancomat o carta di credito, offrendo un’elasticità che i più classici metodi sicuramente non potevano avere: la loro diffusione è dovuta probabilmente anche alla crisi che il nostro Paese ha e sta tuttora affrontando e alla necessità di molte famiglie italiane di avere a disposizione un metodo di pagamento più flessibile e pratico.

Ma come bisogna fare per ottenere le carte revolving? Sono tutte uguali o i vari istituti di credito propongono soluzioni differenziate? Le carte revolving, findamentalmente, possono essere paragonate a dei piccoli finanziamenti e per tale ragione il loro rilascio dipende dalla capacità del cliente di rimborsare l’importo speso. Per poter quindi ottenere le carte revolving bisogna farne richiesta all’istituto emittente scelto e compilare l’apposita domanda allegando un documento d’identità valido, il codice fiscale e le ultime buste paga (o documentazione reddituale eventualmente richiesta).

Ma dove è possibile utilizzare le carte revolving? Su quale circuito funzionano? Il circuito di riferimento delle carte revolving dipende dall’istituto bancario: generalmente Visa o Mastercard, ma è sempre bene verificare ed eventualmente richiedere il cambio del circuito per avere la certezza di poterle utilizzare in qualsiasi negozio o locale pubblico.

Volete anche voi richiedere le vostre carte revolving per potervi finalmente sentire meno pressati e avere maggiore flessibilità per effettuare i vostri acquisti in tutta libertà, dilazionando il pagamento in pratiche e comode rate? Visitate il sito web www.cartedicreditorevolving.com per avere informazioni più complete e dettagliate sulle carte revolving e rivolgetevi al vostro istituto di credito di fiducia per richiedere la vostra nuova carta!

Grazie alle carte revolving fare acquisti è diventato più semplice, ma soprattutto meno preoccupante!