Quando si tratta di sicurezza, è indispensabile preoccuparsi di conoscere meglio i sistemi più utilizzati dai ladri per introdursi nella stazione e sottrarre denaro oppure merce di valore. Uno dei sistemi più violenti e utilizzati dai malviventi prende il nome di bumping. Vediamo subito di capire come funziona questa modalità e anche quali sono le soluzioni per scongiurarla.
Bumping: che cos’è
L’attacco noto con il nome di bumping È Utilizzato dai ladri e dai malviventi per introdursi in casa e mettere a punto una rapina. In poche parole, i ladri fanno saltare la serratura introducendo nella toppa un pezzo di ferro, un cacciavite, un grimaldello oppure una chiave qualsiasi. A questo punto, i malviventi spingono con la forza il pezzo di ferro all’interno della toppa, aiutandosi anche con un martello. Lo scopo è quello di far saltare i cilindri europei di una serratura per aprirla. Si tratta di un tipo di attacco molto violento che però anche piuttosto efficace. Infatti, è capitato a molte persone di rientrare nella propria abitazione e ritrovar svaligiata dopo un attacco di questo tipo. Per sottrarre denaro contante oppure merce di valore da rendere, i ladri più esperti tentano spesso questo tipo di attacco che può risultare efficace se non sono stati previsti sistemi di sicurezza adeguati.
Porte blindate anti bumping
Le porte blindate Roma di ultima generazione in maniera da impedire ogni tentativo di scasso. Questo significa che anche l’attacco bumping viene bloccato per garantire sistemi un livello di sicurezza domestica maggiore per stare più tranquilli, Soprattutto quando si è fuori casa. La porta blindata ha un sistema anti bumping. Nel momento in cui i ladri introducono un pezzo di ferro o altro per sbloccare la serratura, questa si blocca in modo automatico. Per tale motivo, tutti consigliano di installare il prima possibile porte blindate Roma; si tratta del primo intervento da portare a termine per aumentare la sicurezza di casa. È sufficiente contattare la ditta che installa porte blindate Roma per scongiurare ogni genere di rischio.