Preferire porte blindate

Le porte blindate sono la soluzione ottimale se volete avere una casa più sicura. Oggi le porte blindate hanno tute sistemi che ne impediscono l’apertura, come provato dei test di laboratorio più scrupolosi. Le porte blindate sono inviolabili ma ricordate di prendere in considerazione anche le porte sul retro. Spesso porte secondarie e basculanti del garage sono perfette vie di entrata per i ladri.

Installare una cassetta di sicurezza

Se avete degli oggetti preziosi in casa che potrebbero esser facile preda di un ladro, allora fate installare una cassetta di sicurezza. La cassaforte è una soluzione ottima che è perfetta per nascondere oggetti preziosi vari. Meglio che venga incassata nel muro con il cemento a presa rapida come consiglia l’esperto di apertura casseforti Milano e installazione cassetta di sicurezza. Se perdete le chiavi o subite un attacco che blocca la cassaforte, richiedete un servizio di apertura casseforti Milano e dintorni.

Prendere un cane

Il cane da guardia può essere d’aiuto contro i ladri. Avere un animale di guardia ha più che altro un effetto deterrente. Questo vuol dire che gli eventuali ladri che vogliono organizzare un colpo, vedendo che c’è un grosso cane a guardia della casa, saranno più restii a continuare il corpo, preferendo situazioni meno a rischio. Perché il cane sia davvero un deterrente deve esser di taglia medio grossa. Il cane resta pur sempre un responsabilità e non solo si prende solo con lo scopo di antifurto.

Instaurare buoni rapporti con i vicini di casa

Può esser utile avere dei buoni rapporti con i vostri vicini di casa. Può infatti esser di grande aiuto sotto diversi punti di vista. Anzitutto, se siete fuori casa, i vicini possono occuparsi di piccole cose come ritirare la posta e i vostri pacchi mentre non ci siete e annaffiare le piante, facendo apparire la casa non vuota. Inoltre, i vicini di casa possono notare movimenti sospetti come elemosinatori, venditori porta a porta, finti tecnici del gas etc. che potrebbero esser degli scassinatori.