Un compro Rolex Roma è un’attività che compra e vendere oggetti preziosi come gli orologi vintage. È importante sapere come valutarli per assegnarli il giusto valore.

Quali sono i brand pagati meglio

Gli orologi non sono tutti uguali e non hanno lo stesso valore. Una prima distinzione di prezzo viene fatta in base al brand: più è prestigioso il brand, più l’orologio vale. La marca di orologio che viene pagata meglio è di certo il Rolex. Per questo motivo spesso i negozi che operano nel settore della compravendita di oggetti preziosi come gli orologi vengono comunemente chiamati compro Rolex Roma poiché questo è il brand che vale di più in assoluto.

Perché presentare l’orologio con la sua scatola e il certificato

È ovvio che un orologio Rolex che è completo della sua confezione e dei suoi certificati di originalità ha un valore maggiore. Un orologio che viene venduto senza scatola e senza certificati, frutterà difatti meno. La completezza è un paramento che aiuta molto. È meglio fare uno sforzo e ricercare anche i certificati per poter esser certi di tronare a casa con il portafoglio pieno. Chi avesse intenzione di vendere un orologio prestigioso come un Rolex, dovrebbe fare uno sforzo in più e cercare ogni sua parte per un guadagno davvero record.

Perché un orologio vecchio vale di più

È vero che un orologio vecchio può avere un valore alto ma non è proprio così. Non è l’età di un orologio che ne determina un alto valore ma piuttosto la sua rarità. È comunque facile che un orologio molto vecchio sia anche raro. Un orologio molto vecchio ha un valore alto perché è facile che gli atri suoi simili siano andati persi o distrutti. Essendo uno dei pochi orologio di quell’anno a restare in circolazione, diventa raro e ha un valore molto grande. Non solo gli orologi molto vecchi, ma ci sono quelli che sono realizzati in edizione limitata che assumono un valore davvero alto.